DISPOSIZIONI GENERALI
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web ormae.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono valide esclusivamente tra la ditta individuale Riccardo Calà con sede legale in via Rosario Livatino, 11, 92029 Ravanusa (Ag) e qualsiasi consumatore che effettua acquisti on line sul sito internet www.ormae.it. Queste condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ormae.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Le condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in base alla normativa in vigore e il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica espressa accettazione delle condizioni generali di vendita. Accettando queste Condizioni di Vendita, il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento.
ASSISTENZA CLIENTI
È possibile richiedere qualsiasi informazione contattando il Servizio Clienti all’indirizzo info@ormae.it.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE E MODALITA’ DI CONSEGNA
Ormae.it effettua spedizioni in Italia, isole comprese. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al momento della spedizione il cliente riceverà una mail con il riepilogo dell’ordine e il numero di tracking monitorabile sul sito di GLS. Sarà possibile, pertanto, visionare lo stato di avanzamento della propria direttamente sul sito del corriere. La spedizione avviene in modalità standard entro 24/48 ore lavorative. I termini di consegna indicati si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Ormae.it, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.ormae.it e in relazione a ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.
RESI, RIMBORSI E CAMBI
È possibile effettuare un reso per tutti gli articoli acquistati sul sito ormae.it Si invitano i clienti ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, senza togliere il cartellino identificativo di garanzia e senza rompere le relative etichette, perché non saranno accettati, per alcun motivo, articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, quindi, con etichette o cartellini mancanti o danneggiati. È possibile effettuare il reso entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Per effettuare il reso, è necessario contattare il Servizio Clienti alla mail info@ormae.it e comunicare il reso del prodotto con il numero d’ordine ad esso associato. Quindi, inserire gli articoli da rendere in un involucro che contenga i prodotti da rendere, nella loro scatola, possibilmente quella originale; assicurarsi che l’involucro esterno sia ben sigillato e inviare all’indirizzo Via T. Edison, 142, 92023 Campobello di Licata (AG). Una volta ricevuto, il Venditore provvederà a inviare al Cliente alla mail utilizzata per la comunicazione di reso un coupon code di importo pari alla merce resa, spendibile su ormae.it o nel punto vendita di Ormae.
RESO E CAMBIO IN NEGOZIO
È possibile restituire i prodotti nel punto vendita di Ormae, sito in via Via T. Edison, 142, 92023 Campobello di Licata (AG), sempre entro 7 giorni dal ricevimento della merce, consegnando gli articoli unitamente al numero di ordine ad essi associato. Il personale del punto vendita provvederà a fornire un coupon code di importo pari alla merce resa, spendibile su ormae.it o nel punto vendita di Ormae.
RECESSO
Ormae.it riconosce al Cliente consumatore il diritto di recesso previsto dal D.lvo n.206/2005 come di seguito meglio specificato. Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna della merce ordinata. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il riferito termine, di una dichiarazione esplicita da inviare per iscritto utilizzando la pagina “Contattaci”, con l’eventuale indicazione delle modalità di rimborso. Il Cliente è tenuto a restituire il prodotto nel suo imballo originale, senza alcuna manomissione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende regolarmente restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Cliente è tenuto a restituire la merce con modalità che assicurino il loro ricevimento da parte del Venditore. Non verrà presa in considerazione alcuna, e sarà privo di effetto, il recesso dell’acquirente oltre i termini sopra espressi ovvero in assenza di materiale riconsegna del prodotto, salvo in ogni caso le ipotesi di caso fortuito o forza maggiore. A seguito dell’avvenuta restituzione, il Venditore provvederà agli accertamenti di cui alla seguente sezione “Ulteriori Condizioni essenziali da osservare per il corretto esercizio del diritto di recesso”.
ULTERIORI CONDIZIONI DA OSSERVARE PER IL CORRETTO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni essenziali: la merce dovrà essere resa presso il punto vendita di Ormae sito in Via T. Edison, 142, 92023 Campobello di Licata (AG), nella stessa confezione in cui è stata consegnata. Le spese di restituzione resteranno a carico del Venditore. La merce dovrà essere resa integra e non dovrà presentare danneggiamenti e/o difformità e/o manomissione di qualsiasi tipo; la merce non dovrà essere stata, né tantomeno apparire, utilizzata.
CORRETTO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini sopra indicati e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali sopra precisate. In ipotesi di regolare e corretto esercizio del diritto di recesso, il Venditore, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di riconsegna della merce, provvederà a rimborsare le somme ricevute a titolo di corrispettivo per l’acquisto del prodotto compreso il costo di eventuali spese di spedizione. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ovvero con quello diverso eventualmente richiesto dal Cliente. In tale ultimo caso i costi di riaccredito saranno a carico del Cliente.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il Cliente è tenuto a non accettare la merce e a segnalarlo direttamente allo spedizioniere al momento della loro consegna. Il Venditore provvederà alla sostituzione dei prodotti conformemente all’ordine del Cliente. In caso di ricezione di prodotti difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate: il difetto si manifesti entro 7 giorni dalla data di consegna dei prodotti; il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; Il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. In caso di prodotto difettoso o non conforme, la Ormae.it provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.
RESPONSABILITÀ
Ormae.it non assume alcuna responsabilità per indisponibilità dei prodotti comunicati entro 3 tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet e nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
INDISPONIBILITÀ PRODOTTO
Qualora il prodotto ordinato non sia disponibile la società si impegna a comunicare tale evento al cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello dell’ordine, provvedendo al contempo alla restituzione integrale del prezzo pagato.
PREZZI DI VENDITA
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
PRIVACY
Il Cliente può ottenere informazioni su come trattiamo i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ormae.it.
LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Agrigento. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Agrigento.
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web ormae.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono valide esclusivamente tra la ditta individuale Riccardo Calà con sede legale in via Rosario Livatino, 11, 92029 Ravanusa (Ag) e qualsiasi consumatore che effettua acquisti on line sul sito internet www.ormae.it. Queste condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ormae.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Le condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in base alla normativa in vigore e il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica espressa accettazione delle condizioni generali di vendita. Accettando queste Condizioni di Vendita, il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento.
ASSISTENZA CLIENTI
È possibile richiedere qualsiasi informazione contattando il Servizio Clienti all’indirizzo info@ormae.it.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE E MODALITA’ DI CONSEGNA
Ormae.it effettua spedizioni in Italia, isole comprese. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al momento della spedizione il cliente riceverà una mail con il riepilogo dell’ordine e il numero di tracking monitorabile sul sito di GLS. Sarà possibile, pertanto, visionare lo stato di avanzamento della propria direttamente sul sito del corriere. La spedizione avviene in modalità standard entro 24/48 ore lavorative. I termini di consegna indicati si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Ormae.it, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.ormae.it e in relazione a ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.
RESI, RIMBORSI E CAMBI
È possibile effettuare un reso per tutti gli articoli acquistati sul sito ormae.it Si invitano i clienti ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, senza togliere il cartellino identificativo di garanzia e senza rompere le relative etichette, perché non saranno accettati, per alcun motivo, articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, quindi, con etichette o cartellini mancanti o danneggiati. È possibile effettuare il reso entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Per effettuare il reso, è necessario contattare il Servizio Clienti alla mail info@ormae.it e comunicare il reso del prodotto con il numero d’ordine ad esso associato. Quindi, inserire gli articoli da rendere in un involucro che contenga i prodotti da rendere, nella loro scatola, possibilmente quella originale; assicurarsi che l’involucro esterno sia ben sigillato e inviare all’indirizzo Via T. Edison, 142, 92023 Campobello di Licata (AG). Una volta ricevuto, il Venditore provvederà a inviare al Cliente alla mail utilizzata per la comunicazione di reso un coupon code di importo pari alla merce resa, spendibile su ormae.it o nel punto vendita di Ormae.
RESO E CAMBIO IN NEGOZIO
È possibile restituire i prodotti nel punto vendita di Ormae, sito in via Via T. Edison, 142, 92023 Campobello di Licata (AG), sempre entro 7 giorni dal ricevimento della merce, consegnando gli articoli unitamente al numero di ordine ad essi associato. Il personale del punto vendita provvederà a fornire un coupon code di importo pari alla merce resa, spendibile su ormae.it o nel punto vendita di Ormae.
RECESSO
Ormae.it riconosce al Cliente consumatore il diritto di recesso previsto dal D.lvo n.206/2005 come di seguito meglio specificato. Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna della merce ordinata. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il riferito termine, di una dichiarazione esplicita da inviare per iscritto utilizzando la pagina “Contattaci”, con l’eventuale indicazione delle modalità di rimborso. Il Cliente è tenuto a restituire il prodotto nel suo imballo originale, senza alcuna manomissione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende regolarmente restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Cliente è tenuto a restituire la merce con modalità che assicurino il loro ricevimento da parte del Venditore. Non verrà presa in considerazione alcuna, e sarà privo di effetto, il recesso dell’acquirente oltre i termini sopra espressi ovvero in assenza di materiale riconsegna del prodotto, salvo in ogni caso le ipotesi di caso fortuito o forza maggiore. A seguito dell’avvenuta restituzione, il Venditore provvederà agli accertamenti di cui alla seguente sezione “Ulteriori Condizioni essenziali da osservare per il corretto esercizio del diritto di recesso”.
ULTERIORI CONDIZIONI DA OSSERVARE PER IL CORRETTO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni essenziali: la merce dovrà essere resa presso il punto vendita di Ormae sito in Via T. Edison, 142, 92023 Campobello di Licata (AG), nella stessa confezione in cui è stata consegnata. Le spese di restituzione resteranno a carico del Venditore. La merce dovrà essere resa integra e non dovrà presentare danneggiamenti e/o difformità e/o manomissione di qualsiasi tipo; la merce non dovrà essere stata, né tantomeno apparire, utilizzata.
CORRETTO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini sopra indicati e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali sopra precisate. In ipotesi di regolare e corretto esercizio del diritto di recesso, il Venditore, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di riconsegna della merce, provvederà a rimborsare le somme ricevute a titolo di corrispettivo per l’acquisto del prodotto compreso il costo di eventuali spese di spedizione. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ovvero con quello diverso eventualmente richiesto dal Cliente. In tale ultimo caso i costi di riaccredito saranno a carico del Cliente.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il Cliente è tenuto a non accettare la merce e a segnalarlo direttamente allo spedizioniere al momento della loro consegna. Il Venditore provvederà alla sostituzione dei prodotti conformemente all’ordine del Cliente. In caso di ricezione di prodotti difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate: il difetto si manifesti entro 7 giorni dalla data di consegna dei prodotti; il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; Il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. In caso di prodotto difettoso o non conforme, la Ormae.it provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.
RESPONSABILITÀ
Ormae.it non assume alcuna responsabilità per indisponibilità dei prodotti comunicati entro 3 tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet e nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
INDISPONIBILITÀ PRODOTTO
Qualora il prodotto ordinato non sia disponibile la società si impegna a comunicare tale evento al cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello dell’ordine, provvedendo al contempo alla restituzione integrale del prezzo pagato.
PREZZI DI VENDITA
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
PRIVACY
Il Cliente può ottenere informazioni su come trattiamo i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ormae.it.
LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Agrigento. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Agrigento.